La Storia dell’Allevamento Della Mezzaluna

L’Allevamento della Mezzaluna nasce negli anni 70’ dopo un’attenta ricerca sulle migliori linee genealogiche della razza nazionali ed estere. La Signora Ungaro e suo marito Avv. Petrelli hanno lavorato per 45 anni sulla selezione genetica del setter irlandese rosso dedicandosi con passione, serietà, intuizione e tenacia e hanno prodotto soggetti di grande qualità che ancora oggi si distinguono per morfologia e carattere difatti, l’allevamento annovera un gran numero di soggetti campioni e altrettanti riconoscimenti nell’ambito della cinofilia.

Orma della MezzalunaCapostipiti dell’Allevamento

Negli anni 70’, dopo un attento studio sui migliori allevamenti dell’epoca, i Signori Ungaro-Petrelli acquistarono un soggetto maschio dal rinomato “Derrycarne” di Maureen McKeever di Dublino e un soggetto femmina dall’ Allevamento dei “Diavoli Rossi” del Dr. Renzo Guidotti, che è stata in Italia una figura importante per la razza.

Questi due soggetti oltre ad aver dato molte soddisfazioni ai loro proprietari, hanno dato vita a quello che poi è diventato uno degli allevamenti italiani più importanti per la razza del setter irlandese rosso.

Ancora oggi il ricordo di Derrycarne Paddy Boy e Orma dei Diavoli Rossi lo si ritrova nello sguardo o nella linea della testa di alcuni nostri soggetti.